Corso di Recitazione Cinematografica

School

Il risultato di anni d’impegno alla ricerca di una vera rivoluzione nell’insegnamento professionale della recitazione cinematografica.

Studio Cinema è specializzato nel settore della formazione cinematografica con l’intento di creare una realtà di studio alternativa alle scuole di cinema e di individuare e promuovere, tra i propri allievi, nuovi talenti che possano offrire il proprio contributo al cinema italiano ed internazionale. Una realtà estremamente dinamica in grado di offrire agli attori la possibilità di approfondire la propria arte con i più grandi nomi del mondo dello spettacolo nazionale ed internazionale.

STUDIO CINEMA ha l’obiettivo di formare futuri attori e specializzare attori professionisti puntando sull’eccellenza del corpo docenti che prevede un piano di studio caratterizzato da elaborazioni pratiche continue, al fine di garantire il reale apprendimento delle informazioni studiate con attrezzature di ripresa cinematografica di ultima generazione.

Durata:
Un settimana al mese
Turno mattina:
 10:00 – 14:00
Turno pomeriggio:
 15:30 – 19:30
Modalità:
Formula Settimanale
Nr. posti:
numero chiuso
Luogo:
Roma
Metti Mi Piace
63+

Anno

ACTION CAMERA

Durante il primo anno, lo studio sarà finalizzato all’apprendimento pratico delle nozioni necessarie alla recitazione cinematografica di base. Gli allievi del primo anno studieranno sempre davanti alla macchina da presa e con vari docenti, ogni regista o attore lavorerà con il proprio metodo. I testi saranno inviati da studio cinema dietro indicazione del docente. Le lezioni saranno sempre registrate, il materiale video sarà consegnato agli allievi alla fine del corso.

LEZIONI SU COME PRESENTARSI AD UN PROVINO
Il noto Casting Director Pino Pellegrino terrà lezioni su come presentarsi ad un provino dando all’attore la possibilità di perfezionarsi per affrontare al meglio qualsiasi casting.


CONSEGNA ATTESTATO


Alla fine dell’anno sarà consegnato l’attestato di frequenza con il giudizio finale del Casting Director Pino Pellegrino ed il materiale video registrato durante i mesi di corso.

Anno

ACTION CAMERA

Durante il secondo anno, lo studio sarà finalizzato all’apprendimento ed al perfezionamento pratico di nuove nozioni attraverso l’uso di testi e situazioni sceniche più complesse. Gli allievi del secondo anno studieranno sempre davanti alla macchina da presa, con docenti diversi dal primo anno. Lo scopo dell’ultimo anno di corso è dare agli allievi gli strumenti idonei ad affrontare il lavoro dell’attore nella sua totalità: dalla tecnica attoriale alla ricerca autonoma del lavoro nel mondo del cinema.

LEZIONI – PROVINO

Il Casting Director Pino Pellegrino terrà lezioni su come presentarsi ai provini dando all’attore la possibilità di perfezionarsi per affrontare al meglio qualsiasi casting.

ESAMI CON AGENZIE

Alla fine del secondo anno, gli allievi  saranno sottoposti ad un esame con il  Casting Director Pino Pellegrino ed avranno l’opportunità di incontrare alcuni fra i più importanti agenti del settore cinematografico che valuteranno l’entrata dell’attore nella propria Agenzia.

DIPLOMA
Alla fine del percorso, agli ammessi sarà consegnato il diploma con la valutazione dell’esame finale scritta dal Casting Director Pino Pellegrino.

PER I DIPLOMATI

Un video presentazione girato e montato in altissima risoluzione 4k ed scatti fotografici professionali.

Iscrizioni alla scuola di cinema Formula weekend per l’anno 2018

Per poter frequentare uno dei corsi della scuola di cinema di Roma o delle altre sedi, l’aspirante allievo deve necessariamente superare un’audizione gratuita presso Studio Cinema con il casting director Pino Pellegrino.

Per info: +39 06 771 2333

Le iscrizioni sono a numero chiuso.

Contattaci

Autorizzo il trattamento dei miei dati per le finalità e modalità indicate nel Consenso sulla Privacy Policy e Cookie Policy